Cosa abbiamo fatto
Quindi abbiamo lavorato su 5 fronti:
- branding;
- una comunicazione visiva semplice e chiara;
- un sito web professionale SEO;
- SEO, posizionamento del sito su parole chiavi in target con il suo settore;
- pagina Facebook
Attività di SEO
Il punto di partenza per essere online è avere un sito internet che risponde a tutti i criteri tecnici che rispondono alle linee guida di Google. In breve:
- parole chiave strategiche
- struttura del sito
- cache
- codice ottimizzato
- contenuti
- usabilità
- velocità di caricamento
- immagini leggere
- link interni, in ingresso e in uscita
- anzianità del dominio
Analisi e monitoraggio costanti
Messo online il sito è solo il primo passo delle attività: non è sufficiente!
Quali sono i fattori base da monitorare per sapere se il sito ha successo?
- numero di visite
- con quali keyword
- frequenza di rimbalzo
- obiettivi
- eventi
In quanti hanno telefonato? Quante volte è stato compilato il form?
In questo caso da quale link e in quale pagina il visitatore è uscito per entrare nel market place e comprare il prodotto? Quale prodotto?
Monitorare le vendite
L’obiettivo finale, come per ogni attività, è tenere monitorate le vendite e questo è possibile direttamente sui network. Ma il successo è dato dal rapporto tra link in uscita e vendite effettuate. C’è anche da considerare il fattore “brand di chi vende” e “costo del prodotto”.